FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Mystic River
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Mystic River   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Mystic River
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-10-2003 12:31  
Intenso e bellissimo. con tre interpreti davvero efficaci e una fotografia magnifica.
Eastwood racconta la vicenda di tre ragazzini feriti dalla vita che tentano invano di crescere ma che, anche da uomini non riusciranno a lasciarsi alle spalle le loro paure mai sopite. Tre vite che continuano ad essere legate anche se hanno percorso strade completamente diverse e che compongono una vicenda umana che il regista sa rendere epica ed indimenticabile.

andatelo a vedere rimarrete senza fiato...per i motivi più disparati!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 25-10-2003 22:06  
quote:
In data 2003-10-25 12:31, missGordon scrive:
Intenso e bellissimo. con tre interpreti davvero efficaci e una fotografia magnifica.
Eastwood racconta la vicenda di tre ragazzini feriti dalla vita che tentano invano di crescere ma che, anche da uomini non riusciranno a lasciarsi alle spalle le loro paure mai sopite. Tre vite che continuano ad essere legate anche se hanno percorso strade completamente diverse e che compongono una vicenda umana che il regista sa rendere epica ed indimenticabile.

andatelo a vedere rimarrete senza fiato...per i motivi più disparati!




Ho una voglia incredibile di andarlo a vedere!!! Ma sarà per la prossima settimana... spero!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 25-10-2003 22:13  
sulla fiducia,il film più bello dell'anno,e quello che attenderò con più impazienza,assieme a gianni amelio.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 27-10-2003 11:09  
Ho visto sabato sera il film e sono rimasto pienamente soddisfatto, veramente grande film, ottime interpretazioni.. aspetto commenti e alcuni chiarimenti sul finale..
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-10-2003 12:29  
quote:
In data 2003-10-27 11:09, Monkey scrive:
Ho visto sabato sera il film e sono rimasto pienamente soddisfatto, veramente grande film, ottime interpretazioni.. aspetto commenti e alcuni chiarimenti sul finale..



per i chiarimenti sul finale, però, spostati nella sezione Spoiler...se no ti uccidono!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Giancarlo

Reg.: 26 Ott 2003
Messaggi: 9
Da: Siena (SI)
Inviato: 27-10-2003 16:19  
un buon film e controcorrente (vedi il finale). Anche Sean Penn ti è parso bravo?

  Visualizza il profilo di Giancarlo  Invia un messaggio privato a Giancarlo    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-10-2003 18:59  
direi proprio di si. anche se il suo stile di recitazione non è fra i miei preferiti perchè tende sempre ad essere un pò sopra le righe, credo che ci siano dei registi in grado di cogliere esattamente gli aspetti positivi del suo stile come è accaduto nel caso di Eastwood o di Robbins.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 28-10-2003 11:56  
primo tempo bello, secondo brutto, e se questo doveva vincere a cannes siamo messi male, clint regista sopravvalutato che gode di critiche sempre entusiastiche. attori bravi ,mentre la regia mi e' sembrata molto sempilice e piatta niente di speciale

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-10-2003 13:02  
eastwood è un grandissimo regista.perchè secondo te,tanto per cambiare,non lo è? chi merita le tue lodi?
ciao

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-10-2003 13:58  
ma no, perchè sopravvalutato?
a volte eccede con i toni epici ma mi sembra che sia perfettamente in grado di guidare lo spettatore all'interno della narrazione senza prevaricarlo, ha un gusto raffinato per le inquadrature e riesce a gestire anche attori che notoriamente tendono a prendere il sopravvento (Sean Penn per primo), oltretutto, secondo me ha il pregio, non comune a tutti, di non voler strafare. pochi film ben fatti, ricordandosi della lezione di Leone.

che c'è che non va nella sua direzione?

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 29-10-2003 11:33  
Robbins e Penn mi piacciono di più ogni volta che li veo!
Che ne pensate di Keivn Bacon in questo film?
e in generale? Non è sottovalutato?
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 31-10-2003 13:11  
Mystic river è indubbiamente un buon film.
Mi è piaciuto. Una robusta regia. Una storia intensa. tutte buone interpretazioni. Più volte, soprattutto nel primo tempo, in sala si palpava una tensione e un silenzio raggelante, segno che il film trascinava con se un senso di angoscia molto efficace.
Tuttavia devo dire che sono rimasto un pochino deluso mentre ci si avviava alla conclusione.
Innanzitutto una sceneggiatura non sempre all'altezza.
L'episodio iniziale sembra quasi slegato dal resto del film. Se ci pensate per certi versi, il film quasi non sarebbe cambiato se fosse cominciato da quando gli attori erano adulti.
E' un po' un gioco macabro sull'ineluttabilità del caso che guida le nostre vite ma a conti fatti la violenza subita serve come giustificazione dell'omicidio del pedofilo e non puoi fare a meno di provare una eccessiva forzatura nel fatto che tale omicidio , in una vita intera, capiti prorpio la stessa notte in cui è uccisa kate. La soluzione del delitto di kate, per quanto forse voleva essere ancora più tragica nella sua assoluta casualità diventa quasi banale nella sua risoluzione. Anche il fatto che robbins viene ucciso mentre si contemporaneamente si scopre che non è lui l'assassino ( altro gioco crudele del destino) più che drammatico risulta ridicolo ( non è proprio il termine esatto ma non mi viene)
cioè alla fine ti vien quasi da dire " e madonna!!! ma questo è proprio uno sfigato"
non lo so, c'è come qualcosa che non funziona a livello di sceneggiatura e dialoghi che, peraltro, nella parte finale sono abbastanza infarciti di retorica.
Riguardo gli attori si fa tanto parlare di Penn come premio Oscar ma a mio parere la sua è una interpretazione intensa e buona ma non eccellente, troppo spesso sopra le righe con tante mossettine e strizzate di occhi non merita più di una nomination ( posto che per ora molti altri rivali non si sono ancora visti e non si è visto nemmeno lui in 21 grams dove forse è più bravo e meriterà di più) Tim Robbins non mi è piaciuto più di tanto (comunque una buona interpretazione) mentre Kevin Bacon nella parte meno facile per emergere spicca per rigore e intensità ( ma forse gli si deve una nomination come non-protagonista, non so vederte voi)
una nota negativa per il doppiaggio ( specie robbins) ancor più sopra le righe degli attori.
Forse mi aspettavo il capolavoro è sono rimaso deluso.Resta comunque un bel film. da vedere in ogni caso.

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 01-11-2003 14:55  
Sono tentato di andarlo a vedere, soprattutto per la regia di Clint che non mi ha (quasi) mai deluso.

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 01-11-2003 17:03  
non c'entra nulla ,ma volevo far notare come la locandina del film sia molto molto simile a quella di che ora è,di ettore scola,se non sbaglio.per me,con gli anni,clint è divenuto una garanzia intoccabile.quando ti ha deluso abyss?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-11-2003 18:34  
Effettivamente come ha dett oqualcuno prima, nel primo tempo si respira un gelo, un pathos, veramente forte.Poi il vario succedersi degli eventi, rendono un poco più movimentata la scena e ci stranamente ci si distrae più facilmente.La scelta di incrociare le due versioni sul finale non mi è paiciuta molto, sarebbe stato meglio, per manetenere la tensione, mantenerle staccate.
Veramente belle le interpreatazioni di Penn e Robbins, ottimo comunque Bacon(che ha un ruolo minore).
------------------------
Spoilers:

Robbins si lascia morire perchè sa di esser diventato un assassino e preferisci farsi assassinare che continuare nel suo stimolo di vendicatore.Le sue ultime parole"Io non ho finito"sono veramente emozionanti.

La storia familiare di Kevin Bacon è affrontata maluccio.Non è molto chiara.
----------------------

Comunque un bel film che merita.

Ps:Eastwood regista spesso l'ho trovato solamente decente, soprattutto recentemente(Fino a prova contraria,Debito di sangue,Potere assoluto,La recluta) mi aveva deluso.Con questo si riscatta appieno, ritornando ai valori di Bird, Un mondo perfetto( che poi è solo del 93),Gunny.


_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.125689 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: